All’asta da Sotheby’s la perturbante Francesca Woodman. E molto altro

Last Updated on 28 Agosto 2018 by CB

asta
foto di Diane Arbus e Bill Brandt

E’ una bella occasione per investire in capolavori della fotografia l’asta da Sotheby’s, a New York il 7 ottobre, che mette in vendita più di duecento immagini – tra gli altri di Alfred Stieglitz, Diane Arbus, Tina Modotti e Hiroshi Sugimoto – con stime che si aggirano tra i 5mila e i 350mila dollari.

Tutte le foto all’asta

woodman

Tra le fotografie ci sono anche esemplari di grande valore come uno scatto di Robert Frank untitled, regalo del fotografo a Robert Delpire, l’influente editore francese che pubblicò The Americans. Poi, quattro autoscatti di Francesca Woodman – comprese le impronte delle sue mani, quotato tra 12 e 18mila dollari; un ritratto firmato Alfred Stieglitz di Georgia O’Keeffe, una delle poche immagini che la mostrano lavoro (in collezione privata fino ad oggi).

E ancora, Photogram di László Moholy-Nagy, Tina Modotti, con Campesinos Reading El Machete, Hans Bellmer, Erwin Blumenfeld, Bill Brandt, e Brassaï. Tra le fotografie contemporanee spicca Baltic Sea, Rugen di Hiroshi Sugimoto, uno dei soli due trittici assemblati dal fotografo.

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Waiting in Paris

Waiting in Paris

IDA RUBINSTEIN E MARCEL

IDA RUBINSTEIN E MARCEL

Essere Anna Freud

Essere Anna Freud

Archivi