‘Sarah Moon – Now and Then’

Last Updated on 28 Agosto 2018 by CB

sarah 1Con 350 fotografie e cinque film, Sarah Moon – Now and Then si addentra nel magico mondo della fotografa  con la retrospettiva  più completa mai dedicata a lei. Nata nel 1941, cresciuta in Gran Bretagna e Francia, dopo aver lavorato come modella a Parigi nel 1968 ha cominciato a fotografare.

Fin dalle prime immagini per la campagna pubblicitaria di Cacharel Sarah Moon si fa conoscere per la grande libertà espressiva e la sperimentazione. A quella seguono molte altre fotografie pubblicitarie, così come le caratteristiche foto di moda per riviste. Ma Sarah Moon è molto più di una fotografa di moda.

Firma cortometraggi e documentari (tra cui i ritratti del suo amico Henri Cartier-Bresson e Lillian Bassman), così come il film ‘Mississippi One’. nei decenni ha sviluppato una personalità artistica originale e affascinante. (In questo video Sarah Moon si racconta, insieme a Giovanna Calvenzi, giornalista e photoeditor).

Le sue foto flou a colori e bianco e nero portano lo spettatore in un mondo onirico, mitico e fiabesco. I suoi scatti di moda, le nature morte, i ritratti, sono sospesi nella atemporalità. Uno stile inconfondibile. Le opere di Sarah Moon sono state esposte in musei e gallerie di tutto il mondo.

Inverno a Reggio Emilia – Sarah Moon

About Post Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *